In ricordo di Bartolo Fazio
L’11 ottobre, al Parco Avventura delle Madonie di Petralia Sottana (PA), nell’ambito del progetto “Natura Mediterranea – Qualità, sostenibilità e salute”, la Casa di Lucia A.P.S. ha ricevuto il 4° Premio “Ambasciatori di Cultura Mediterranea”, in ricordo di Bartolo Fazio. Un riconoscimento che ci onora e ci commuove profondamente, perché parla di ciò che ci muove ogni giorno: la cura delle relazioni umane, la solidarietà, la giustizia sociale e la costruzione di una reale cultura dell’incontro.
Come recita la motivazione:
“Per aver saputo trasformare il profondo dolore e la sofferenza in risorsa vitale per la comunità, con azioni concrete di solidarietà, accoglienza e di reale cultura dell’integrazione sociale.”
Portiamo nel cuore queste parole, dedicate a Lucia e a tutte le persone che ogni giorno scelgono di costruire ponti e non confini.


Grazie di cuore all’APS Bartolo Fazio, agli organizzatori e a chi continua a credere nel valore dell’incontro tra le culture. Questo riconoscimento è anche un segno che il nostro impegno — per una società più giusta, accogliente e sostenibile — continua a germogliare, anche lontano da casa. 🌱Premio Ambasciatori di Cultura Mediterranea Casa di Lucia

